Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Energia: Clai, obiettivo diventare presto autosufficienti

‘A Imola impianto biomasse copre 70%, siamo fiduciosi’

Redazione ANSA
“Per quanto riguarda l’energia già la producevamo internamente con un impianto di biomasse che copre il 70% delle necessità dello stabilimento di Imola (Bologna). Ora stiamo potenziando gli impianti e ne stiamo costruendo altri proprio per raggiungere un’autosufficienza energetica”. Lo ha detto Pietro D’Angeli, direttore generale di Clai, la cooperativa imolese di produzione di salumi presente con uno stand alla 21/ma edizione di Cibus, il salone internazionale del cibo in corso a Parma.
D’Angeli ne ha parlato rispondendo a una domanda sulle preoccupazioni per il settore agroalimentare dettate dall’aumento dei costi energetici e dalle ripercussioni del conflitto in Ucraina. “Il nostro settore è sempre in turbolenza – ha aggiunto – veniamo da due anni di Covid e ora c’è la guerra. Non siamo preoccupati però, perché dobbiamo guardare fiduciosi al futuro”.
Per il direttore generale, la forza del marchio risiede nelle persone che la compongono e nella struttura cooperativa dell’azienda. “Esserlo significa avere soci allevatori e soci lavoratori – ha concluso – Noi uniamo le varie forze della società e questo ci consente di guardare avanti con serenità”.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie