Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

AEHRA, la 'rivoluzione' elettrica tra design e sostenibilità

AEHRA, la 'rivoluzione' elettrica tra design e sostenibilità

Presentato primo veicolo dalla startup con cuore italiano

MILANO, 08 novembre 2022, 19:43

Redazione ANSA

ANSACheck

AEHRA, la 'rivoluzione ' elettrica tra design e sostenibilità - RIPRODUZIONE RISERVATA

AEHRA, la  	'rivoluzione 	' elettrica tra design e sostenibilità - RIPRODUZIONE RISERVATA
AEHRA, la 'rivoluzione ' elettrica tra design e sostenibilità - RIPRODUZIONE RISERVATA

Nasce con l'obiettivo di cambiare le regole del gioco, reinventandolo, la prima auto elettrica firmata AEHRA. Al Superstudio Più di Milano, la startup globale ma dal cuore italiano, nata per offrire un cambiamento radicale nella produzione di veicoli elettrici di alta gamma, ha svelato in anteprima mondiale il suo primo modello. Obiettivo dichiarato, non solo una rivoluzione della mobilità elettrica ma anche un nuovo concetto di muoversi, tra leggerezza e aerodinamica, innovazione e design, tecnologia e sostenibilità, insieme a bellezza e funzionalità.

"Non presentiamo solo un'auto - ha commentato Hazim Nada, Ceo di AEHRA - bensì un nuovo paradigma di innovazione, design, sostenibilità e tecnologia, che siamo sicuri rappresenterà un riferimento non solo per il settore dell’auto elettrica, ma per tutto il mondo dell’automotive di alta gamma. Da oggi entriamo in una nuova era dell’esperienza automobilistica, grazie al lavoro del nostro team, che ha saputo generare un prodotto che non è solo contemporaneo, ma futuristico".

L’auto è realizzata in materiali compositi, selezionati non solo per le loro capacità meccaniche ma soprattutto per la loro leggerezza e il basso impatto di carbon footprint grazie all'impiego di materiali riciclabili fino a cinque cicli e alla possibilità di utilizzare compositi da riciclo. Con una monoscocca interamente in fibra di carbonio, il veicolo ha un passo di tre metri (per garantire grande abitabilità) una lunghezza complessiva di cinque metri e una larghezza di due.

Presenta quattro ruote sterzanti e un peso inferiore alle due tonnellate. Il propulsore, insieme a batterie di ultima generazione, consente una percorrenza superiore agli 800 km, grazie anche alle soluzioni aerodinamiche adottate e al miglioramento del thermal management delle batterie, che assicurano maggiore autonomia. L’aerodinamica attiva, inoltre, permetterà una guida sportiva e allo stesso tempo sicura, garantendo una fruizione del veicolo in ogni circostanza, assicurando un’esperienza di viaggio piacevole e allo stesso dinamica.

"Il nostro obiettivo - ha aggiunto Sandro Andreotti, AEHRA Co-founder and Chief Operating - è superare gli attuali limiti dell’auto elettrica, per realizzare una vettura capace di reinventare il mercato dell’auto elettrica di alta gamma, colmando nello scenario europeo l’assenza di un attore in grado di rappresentare il Vecchio continente nella mobilità elettrica di alta gamma".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza