Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Dopo Stradale, Novitec mette le ali a Ferrari SF90 Spider

Dopo Stradale, Novitec mette le ali a Ferrari SF90 Spider

Versione analizzata da 1.109 Cv per 340 km/h di velocità massima

ROMA, 24 ottobre 2022, 10:11

Redazione ANSA

ANSACheck

Dopo Stradale, Novitec mette le ali a Ferrari SF90 Spider © ANSA/Novitec

Dopo Stradale, Novitec mette le ali a Ferrari SF90 Spider © ANSA/Novitec
Dopo Stradale, Novitec mette le ali a Ferrari SF90 Spider © ANSA/Novitec

Il preparatore tedesco Novitec, specializzato nelle realizzazioni su base Cavallino Rampante, ha elaborato una proposta da 1.109 Cv anche per la versione con carrozzeria Spider della supercar emiliana.

 

 

    Accreditata di una velocità massima di 340 km/h, di un'accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,4 secondi, tempo che sale ad appena 6,5 secondi per superare i 200 orari, l'elaborazione del garage di Stetten sfoggia numerosi elementi aggiuntivi in fibra di carbonio a vista, disegnati in galleria del vento, e generose ruote da 21", firmate dall'americana Vossen. Dettagli che ne rendono ancor più ammaliante il design, senza indulgere eccessivamente nel kitsch.
    I 109 Cv in più rispetto al modello originale derivano, innanzitutto, da una nuova mappatura della centralina di gestione della power unit ibrida plug-in, il cui cuore è rappresentato da l V8 4,0 litri biturbo a benzina, affiancato da 3 motori elettrici. Potenza in più che è stata ricavata anche dalla sostituzione degli scarichi standard con nuovi ad alte prestazioni, ordinabili anche con terminali in oro.
    Tra le altre modifiche da segnalare l'assetto ribassato di 30 mm all'anteriore di 25 mm al posteriore, accompagnato dall'adozione di un sistema che permette al guidatore di comandare dalla plancia l'aumento di 40 mm dell'altezza da terra, per superare dossi e rampe dei box.
    La personalizzazione proposta include rivestimenti secondo il gusto del cliente per l'abitacolo, realizzabili in pelle o in Alcantara.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza