Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Bmw: R 1250 R, la 'roadster' da viaggio si rinnova

Bmw: R 1250 R, la 'roadster' da viaggio si rinnova

Aggiornamenti sul fronte della tecnologia e del design

MILANO, 28 ottobre 2022, 12:03

Redazione ANSA

ANSACheck

Bmw: R 1250 R, la 'roadster ' da viaggio si rinnova - RIPRODUZIONE RISERVATA

Bmw: R 1250 R, la  'roadster ' da viaggio si rinnova - RIPRODUZIONE RISERVATA
Bmw: R 1250 R, la 'roadster ' da viaggio si rinnova - RIPRODUZIONE RISERVATA

Una nuova veste e tante novità per Bmw R 1250 R che si presenta in scena rinnovata in funzione di un piacere di guida ancora maggiore. La roadster 'nuda' e alimentata da un motore boxer, è stata pensata per rispettare caratteristiche di agilità, comfort, ma anche per esaltare le prestazioni dinamiche del motore boxer.
    Bmw Motorrad ha dotato la R 1250 R di alcune nuove caratteristiche di serie e di optional. Il motore boxer a 2 cilindri ha ancora una cilindrata di 1.254 cm3 e, anche nell' attuale immatricolazione EU5, genera 136 CV. Il controllo dinamico della trazione e la nuova modalità di guida ECO sono di serie. Riding Modes Pro con preselezione della modalità di guida e controllo della coppia di trascinamento del motore, sono invece previsti come equipaggiamento opzionale.
    La modalità di guida ECO consente al pilota di utilizzare la tecnologia del motore Bmw Motorrad ShiftCam in modo da ottenere la massima autonomia. In modalità ECO, il pilota è incoraggiato a viaggiare nel modo più efficiente possibile dal punto di vista dei consumi, con una curva dell'acceleratore morbida e una moderata limitazione della coppia del motore. In modalità ECO, poi, il display a colori TFT visualizza l'efficienza nella barra di stato superiore. Se si desiderano le massime prestazioni, ad esempio per i sorpassi con un carico pesante o in salita, il pulsante della modalità di guida consente di passare rapidamente e facilmente a un'altra modalità di guida.
    In linea con il DNA da sport tourer, la R 1250 R nella sua ultima edizione è dotata di Integral ABS Pro di serie. Si tratta di un sistema di frenata che offre ancora più sicurezza, anche in curva. Se poi il faro full LED di serie illumina già la strada con una luce chiara e brillante, una maggiore sicurezza durante la guida notturna è garantita dalla luce di svolta adattiva, disponibile come opzione.
    La nuova R 1250 R è caratterizzata da una verniciatura di base e dalle due varianti Triple Black e Sport. Nella variante base, lo stile roadster è affidato al colore Icegrey non metallizzato in combinazione con un telaio nero. Con le varianti Triple Black e Style Sport, disponibili come optional da fabbrica, il cliente può invece scegliere tra due assetti cromatici. 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza