Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Mercedes-Benz Italia prima a Best Event Awards -Trade Retail

Mercedes-Benz Italia prima a Best Event Awards -Trade Retail

Mirco Scarchilli 'premiata nostra ricerca esperienze innovative'

ROMA, 30 novembre 2022, 13:02

Redazione ANSA

ANSACheck

Mercedes-Benz Italia prima a Best Event Awards -Trade Retail © ANSA/Mercedes Benz Italia

Mercedes-Benz Italia prima a Best Event Awards -Trade Retail © ANSA/Mercedes Benz Italia
Mercedes-Benz Italia prima a Best Event Awards -Trade Retail © ANSA/Mercedes Benz Italia

Con la conquista del primo posto nella categoria 'Evento Trade-Retail' e del terzo nella sezione 'Road Show' Mercedes-Benz Italia si è conferma protagonista dell'edizione 2022 dei Best Event Awards, il principale appuntamento italiano dedicato al mondo degli eventi e della live communication.
    In particolare la Casa della Stella a Tre Punte ha vinto la categoria 'EventoTrade-Retail', il progetto Essence e Water Experience, riconoscimento questo - si legge nella nota - che premia originalità, innovazione, complessità logistiche ed experience innovativa di un inedito format sviluppato dall'agenzia Gruppo Peroni Eventi, il tutto permettendo di scoprire i valori del marchio in modo nuovo e dal forte impatto emozionale.
    Mercedes-Benz Italia, in collaborazione con i dealer aderenti, ha offerto ai clienti dei modelli più esclusivi del brand l'opportunità di vivere esperienze uniche - appunto Essence e Water Experience - che hanno rappresentato due nuove porte di accesso al mondo della Stella a Tre Punte attraverso suggestioni ed esperienze che coinvolgono i sensi.
    Acqua ed essenze sono state, infatti, le protagoniste di un viaggio caratterizzato dalla passione e dalla contaminazione tra mondi affini. Due inediti format per scoprire i valori del marchio in modo nuovo e dal forte impatto emozionale. Ad accompagnare i clienti nella Water Experience è stato un idrosommelier, attraverso un raffinato 'water tasting'. Un affascinante viaggio nel mondo dell'acqua che si conclude con una sailing experience a bordo di un catamarano. Essenze e profumi sono stati, invece, i protagonisti dell'Essence Experience, guidati questa volta da un 'maestro profumiere', che ha trasformato questi momenti in un terreno di esperienza, proprio come avveniva per i grandi viaggiatori del passato, che si scambiavano informazioni odori e profumi caratteristici dei luoghi visitati, rendendoli protagonisti anche delle guide turistiche dell'epoca Sul podio dei Best Event Awards anche il brand Smart, con il terzo posto nella categoria 'Road Show', conquistato grazie al campionato Smart ecup. Un progetto firmato LPD - Lug Prince & Decker, cui la giuria ha riconosciuto l'originalità, la tenacia, l'organizzazione logistica e l'experience.
    "I riconoscimenti al BEA 2022 premiano la continua ricerca da parte nostra e dei nostri partner per offrire esperienze innovative e fuori dagli schemi, massimizzando il valore e le specificità dei nostri brand - ha dichiarato Mirco Scarchilli, responsabile marketing communication experience di Mercedes-Benz Italia - L'experience rappresenta, infatti, un elemento fondamentale della customer journey, un viaggio che incrocia l'esperienza fisica con quella digitale, attraverso touch point sempre nuovi".
    "Un percorso che vede in entrambi i progetti premiati - ha concuso Scarchilli - la centralità della nostra rete di vendita sul territorio, in grado come nessun altro di intercettare i bisogni dei clienti ed aiutarci a tradurli in coinvolgenti esperienze di marca".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza