Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Nissan sbarca nel metaverso con e-power experience

Nissan sbarca nel metaverso con e-power experience

Dalla visita nello showroom alla configurazione dell'auto

ROMA, 23 novembre 2022, 09:29

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Visitare uno showroom comodamente seduti davanti al proprio pc, scoprire la nuova tecnologia e-power, configurare la propria vettura e vederla come se fosse esposta: tutto questo è reso possibile da Nissan, che approda nel metaverso con l'obiettivo di offrire ai propri clienti e agli appassionati ulteriori opportunità di interazione con i propri prodotti, tecnologie e servizi.
    Il metaverso del marchio giapponese è uno spazio digitale all'interno del Web3 sulla piattaforma Decentraland. Sul metaspace denominato e-power experience, gli utenti possono scoprire le più recenti tecnologie Nissan della nuova gamma elettrificata e, in particolare, la motorizzazione e-power.
    Ciro Immobile, attaccante della Nazionale Italiana di calcio, influencer e grande appassionato di tecnologia, accompagna il brand nelle attività di lancio del Metaverso. Nel corso di una conferenza stampa nel metamondo, alla presenza del presidente e amministratore delegato di Nissan Italia, Marco Toro, ciascuno ha potuto esplorare lo showroom attraverso il proprio avatar, interagire con i chatbot, fare esperienze interattive e scoprire tutte le caratteristiche della tecnologia di elettrificazione Nissan. È inoltre possibile accedere allo Shop@home: la piattaforma digitale dove configurare la propria vettura, scoprire tutte le modalità per l'acquisto online, conoscere le ultime offerte o calcolare il valore del proprio veicolo da restituire in permuta. Inoltre, tutti coloro che entrano nel metaverso hanno la possibilità di partecipare ad un concorso per vincere un esclusivo test drive (questo sì, nel mondo reale!) di 24 ore a bordo di Qashqai e-power. In alternativa, si potrà prenotare il tradizionale test drive in concessionaria. Il link per vivere questa esperienza è https://www.nissan.it/experience-nissan/metaverse.html 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza