Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Alex Prager firma il Calendario Lavazza, lode alle diversità

Alex Prager firma il Calendario Lavazza, lode alle diversità

Francesca Lavazza, dopo 10 anni è manifesto di sostenibilità

MILANO, 14 ottobre 2022, 10:28

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

I bar, luoghi di incontro tra culture, e il caffè, bevanda di socialità per eccellenza, sono i protagonisti del Calendario Lavazza, presentato alla Triennale di Milano e accompagnato dallo slogan 'YES! we're OPEN'. A firmare l'edizione 2023 è la fotografa e regista Alex Prager.
    "Lavazza vuole interpretare e promuovere messaggi importanti legati alla diversità e all'inclusione e lo fa ripartendo dalle proprie origini, dalla base: il caffè, da sempre sinonimo di socializzazione, così come i numerosi locali che lo servono" spiega Francesca Lavazza, board member del gruppo Lavazza in occasione della presentazione. Nel corso degli ultimi dieci anni, "Il Calendario è diventato il nostro manifesto dove, attraverso la cifra artistica, decliniamo la visione dell'azienda".
    L'edizione di quest'anno, ancora sotto la direzione creativa dell'agenzia Armando Testa, prosegue nel solco delle ultime due, 'The New Humanity' del 2021, firmato da tredici fotografi di fama mondiale, e 'I Can Change The World' del 2022, realizzata da Emmanuel Lubezki. Tra i protagonisti degli scatti di quest'anno c'è anche la cantautrice italiana Levante. "Il bar torna ad essere il baricentro delle nostre storie", osserva il direttore creativo esecutivo del gruppo Armando Testa, Michele Mariani: un "luogo ideale in cui tutte le differenze vengono accolte senza etichette e senza gerarchie".
    Per celebrare i dieci anni di edizioni dedicate alla sostenibilità, Lavazza presenta anche il volume 'YES! we're OPEN', a cura dell'architetto Fabio Novembre. Dalla copertina concepita dall'artista Emilio Isgrò, all'introduzione affidata al vincitore del Premio Nobel per la Pace nel 2006 Muhammad Yunus, attraverso le interviste realizzate dallo scrittore e giornalista Mario Calabresi: il volume è libro fotografico, diario di viaggio e documentazione del 'dietro le quinte' e fa tappa nei luoghi che hanno fatto da set agli scatti.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza