Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Illumia: torna il concorso per la start up del settore

ANSAcom

Al via la quinta edizione del contest "You dream, we believe", dedicata alle startup allo stadio iniziale ad alto potenziale con l'obiettivo di promuovere l'innovazione e l'occupazione nel settore dell'energia.Obiettivo del concorso, promosso da Illumia e Wylab, si legge in una nota, è individuare prodotti e servizi d'avanguardia per rendere più smart, efficiente e tangibile l'energia.Da oggi fino al 12 novembre sono aperte le candidature: i progetti migliori saranno protagonisti del Pitch Day, momento nel quale i candidati, oltre a presentare la loro idea, avranno l'opportunità di incontrare startupper di successo e di partecipare a sessioni di coaching che si svolgerà il 22 novembre presso la sede bolognese di Illumia. In palio per la startup vincitrice un premio in denaro e la possibilità di collaborare strettamente con Illumia."Soprattutto in un momento complesso come quello che sta attraversando il mercato energetico, crediamo sia fondamentale cercare di portare innovazione e volontà di cambiamento, anche attraverso il sostegno a giovani progetti coraggiosi" ha commentato Marco Bernardi, presidente di Illumia."In questo contest le startup si mettono in gioco, ma hanno anche l'occasione di imparare, di migliorarsi, di esprimere completamente il proprio talento e le proprie idee. La partnership Illumia-Wylab anche in questa edizione è una garanzia di concretezza nell'ambito di un modello di open innovation rodato" ha commentato Federico Smanio, amministratore delegato di Wylab.

In collaborazione con:
Illumia

Archiviato in


Modifica consenso Cookie