(ANSA) - ROMA, 28 OTT - Un contest sulla "mobilità gentile"
aperto agli studenti delle scuole di comunicazione e dei master
nelle discipline dell'advertising. Si svolgerà a Milano il
prossimo 24 novembre, promosso da Densu Creative.
Gli studenti avranno la possibilità entro giovedì 3 novembre di
ideare e produrre, singolarmente o in team, una campagna Digital
Out of Home dedicata al tema della "mobilità gentile" e
all'attitude di chi si muove nella città: una campagna capace di
raccontare e rappresentare lo spazio urbano come luogo di
inclusione e rispetto.
Agli studenti è richiesto un un video e un key visual
dell'idea creativa o, in alternativa, della cartellonistica in
due formati statici. Tutte le proposte saranno valutate da una
giuria interna a Dentsu creative che decreterà una prima
shortlist di 20 lavori. Successivamente, saranno elette le tre
campagne vincitrici del contest che avranno la possibilità di
essere prodotte e pianificate on air dal 24 novembre a Piazza
San Babila e, grazie alla partnership con SEA, all'interno dei
circuiti digitali degli aeroporti milanesi di Linate e Malpensa.
L'evento di lancio del 24 novembre, grazie alla collaborazione
con Up2You - startup innovativa certificata B - Corp sarà Carbon
Neutral: per ogni chilogrammo di CO₂ prodotto dall'evento,
altrettanta CO₂ verrà catturata, andando così ad azzerare
l'impatto dell'evento stesso. (ANSA).