Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Città: un contest sulla mobilità gentile per giovani creativi

Progetti entro il 3 novembre

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 28 OTT - Un contest sulla "mobilità gentile" aperto agli studenti delle scuole di comunicazione e dei master nelle discipline dell'advertising. Si svolgerà a Milano il prossimo 24 novembre, promosso da Densu Creative.
    Gli studenti avranno la possibilità entro giovedì 3 novembre di ideare e produrre, singolarmente o in team, una campagna Digital Out of Home dedicata al tema della "mobilità gentile" e all'attitude di chi si muove nella città: una campagna capace di raccontare e rappresentare lo spazio urbano come luogo di inclusione e rispetto.
    Agli studenti è richiesto un un video e un key visual dell'idea creativa o, in alternativa, della cartellonistica in due formati statici. Tutte le proposte saranno valutate da una giuria interna a Dentsu creative che decreterà una prima shortlist di 20 lavori. Successivamente, saranno elette le tre campagne vincitrici del contest che avranno la possibilità di essere prodotte e pianificate on air dal 24 novembre a Piazza San Babila e, grazie alla partnership con SEA, all'interno dei circuiti digitali degli aeroporti milanesi di Linate e Malpensa.
    L'evento di lancio del 24 novembre, grazie alla collaborazione con Up2You - startup innovativa certificata B - Corp sarà Carbon Neutral: per ogni chilogrammo di CO₂ prodotto dall'evento, altrettanta CO₂ verrà catturata, andando così ad azzerare l'impatto dell'evento stesso. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA