Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Di Montigny (Mediolanum), serve salto su cultura finanziaria

Di Montigny (Mediolanum), serve salto su cultura finanziaria

Vinceranno le aziende che si farann carico di questa questione

ROMA, 18 ottobre 2022, 14:25

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"Oggi vinceranno le aziende che sapranno farsi carico, non solo di collocare prodotti o servizi sul loro mercato, ma anche della risoluzione della questione culturale". Lo afferma il chief innovation, sustainability & value strategy officer di Banca Mediolanum, Oscar Di Montigny, alla presentazione del 'Rapporto Civita When Sustainability meets Culture'.
    "Nell'educazione finanziaria, siamo uno dei popoli meno istruiti e questo fa comodo al sistema perché a un popolo o un mercato che ignora i fondamentali di ciò che tu vendi puoi vendere qualsiasi cosa", osserva Di Montigny, spiegando che "le aziende che sapranno fare un salto facendosi carico di questa questione sociale vinceranno il mercato perché quello che la base adesso chiede è proprio un salto culturale".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza