Valle d'Aosta
  1. ANSA.it
  2. Valle d'Aosta
  3. Musica: Bravi, Ron e Biondi per 'Da Aosta ai 4 mila'

Musica: Bravi, Ron e Biondi per 'Da Aosta ai 4 mila'

Dal 3 al 6 agosto concerti a Courmayeur, Cogne e Ayas

Torna il progetto 'Da Aosta ai 4mila'. Nato due anni fa dall'esperienza del festival Aosta Classica, si concentra quest'estate su quattro appuntamenti sotto gli altrettanti quattromila della Valle d'Aosta: Cervino, Monte Bianco, Gran Paradiso e Monte Rosa.
    Il primo concerto si è svolto il 16 luglio scorso alla Chiesetta degli alpini di Breuil-Cervinia, con Neri per caso ft. Dolcenera in un evento inserito nel cartellone della Settimana del Cervino.
    Reduce da Sanremo 2022, Michele Bravi, vincitore della settima edizione di X Factor, si esibirà mercoledì 3 agosto a Courmayeur, in località Pré de Pascal. Giovedì 4 agosto, a Cogne (Belvedere di Gimillan) sarà la volta di Ron, che celebra in questi mesi i suoi 50 anni di carriera. Sabato 6 agosto, ad Ayas (Alpe Ciarcerio- Frachey) toccherà a Mario Biondi, che a febbraio ha pubblicato il suo ultimo album, 'Romantic'.
    I concerti inizieranno alle ore 16, con ingresso gratuito: gli spettatori dovranno prenotarsi tramite la piattaforma online Eventbrite a partire da mercoledì 20 luglio alle ore 12. I concerti saranno trasmessi in diretta streaming sul canale facebook di Rai Radio Tutta Italiana e successivamente parte del materiale girato andrà ad arricchire tre puntate televisive che verranno prodotte per Rai 2 e che andranno in onda il 27 agosto, il 3 e il 10 settembre, sempre alle ore 17. Le trasmissioni racconteranno per tre sabati consecutivi le bellezze della Valle d'Aosta, i territori in cui si svolgono i concerti e le loro ricchezze. 
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie