Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
  • Amazon: nel mondo 13 'affinity group' per 90.000 dipendenti
ANSAcom

Amazon: nel mondo 13 'affinity group' per 90.000 dipendenti

Poli, 'La diversità non è un ostacolo'

Milano ANSAcom
Amazon ha dato vita a livello mondiale a 13 affinity group, che oggi coinvolgono 90mila dipendenti. Si tratta di gruppi di interesse creati da e per i dipendenti, volti a incoraggiare il dialogo, la conoscenza e il dibattitto su tematiche di comune interesse, dall’orientamento sessuale alle differenze di genere, fino alle disabilità.
La testimonianza dell’atleta paralimpica Giulia Ghiretti, a chiusura della settimana dedicata agli affinity group, è stata un’ulteriore occasione per “riflettere su come la diversità non debba essere vissuta come un ostacolo o un impedimento, ma come una sfida da affrontare a testa alta, imparando a trarne il meglio”, spiega Giulia Poli, Responsabile Amazon Women@ Italia. Come interagire con la diversità, in questo caso la disabilità, è al centro del confronto costante dell’affinity group Amazon Pwd (People with Disabilities) che accoglie i dipendenti Amazon con disabilità sia mentali o fisiche e chi li supporta, facendosi promotore di molteplici iniziative di sensibilizzazione. Tra gli altri gruppi ci sono: Black Employee Network, la cui mission è reclutare, trattenere e valorizzare i dipendenti neri; Women@Amazon, dedicato alle donne con l’obiettivo di aumentare la diversità di genere in Amazon; Glamazon, un gruppo di supporto per diverse identità di genere e orientamento sessuale. “Un segno concreto di quanto Amazon assume persone con diversi background culturali, genere, età, origine, orientamento sessuale, cultura, disabilità, istruzione ed esperienza professionale e di vita, perché crediamo che la diversità in tutte le sue sfumature sia fonte inestimabile di ricchezza”. Dal suo arrivo in Italia nel 2010, Amazon ha investito oltre 8,7 miliardi di euro creando più di 14.000 nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato, di cui 4.500 nel 2021, in oltre 50 siti sparsi in tutto il Paese.

In collaborazione con:
Amazon

Archiviato in


Modifica consenso Cookie