Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tessile: Filpucci, 52 mln fatturato 2022, +15%

Tessile: Filpucci, 52 mln fatturato 2022, +15%

Bonus 1000 euro a dipendenti e nuovo showroom a Parigi

FIRENZE, 09 dicembre 2022, 19:42

Redazione ANSA

ANSACheck

Il gruppo Filpucci, realtà dei filati di Campi Bisenzio (Firenze), chiude il 2022 con un fatturato di 52 milioni di euro, in crescita del 15% rispetto al 2021. Un traguardo, spiega una nota, che anche quest'anno l'azienda ha deciso di condividere con i propri dipendenti, distribuendo loro un bonus da mille euro. A riceverlo 160 persone, e oltre a quelli della sede centrale, l'azienda ha coinvolto nell'iniziativa anche i dipendenti della Tintoria Fior di Luce e quelli della Valfilo.
    Filpucci annuncia poi l'imminente apertura di uno showroom nel centro di Parigi, un hub internazionale destinato a diventare "la seconda casa" dell'azienda.
    "Ci è sembrato importante creare uno spazio dove sarà possibile vedere le collezioni, ma anche dare spazio alle collaborazioni e a momenti di condivisione con i clienti - commenta Federico Gualtieri, presidente di Filpucci - I nostri clienti vengono volentieri a trovarci a Capalle, ma avere la possibilità di incontrarci nella capitale francese rende più semplice far nascere nuove sinergie e momenti di scambio". Lo showroom, di oltre cento metri quadrati, sarà inaugurato a inizio febbraio.
    Nei primi mesi del 2023 diventerà poi operativo anche un innovativo impianto fotovoltaico a terra che risponderà al 40% del fabbisogno energetico dell'azienda.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza