Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

PNRR - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza
  1. ANSA.it
  2. ANSA PNRR
  3. Lavoratori e imprese
  4. Pnrr: Assoporti, serve robusta semplificazione norme portualità

Pnrr: Assoporti, serve robusta semplificazione norme portualità

Giampieri: occorre velocità perché il mercato non attende

Redazione ANSA GENOVA

(ANSA) - GENOVA, 04 OTT - "Al prossimo Ministro dei Trasporti chiederemo una semplificazione normativa per la portualità italiana, quando riusciremo a fare i dragaggi in tempi umani nei porti italiani, allora avremo fatto un passo avanti per la crescita del Paese". Lo sollecita il presidente di Assoporti Rodolfo Giampieri in videocollegamento con il convegno 'Sali a bordo del futuro' organizzato da Enel per discutere sull'importanza dell'elettrificazione di porti e città che si è tenuto a Genova.
    "Per fare le opere previste dal Pnrr e non solo in Italia c'è bisogno di una robusta e severa semplificazione normativa, c'è bisogno di una velocizzazione perché il mercato non aspetta - rimarca - Quando i porti italiani fanno bandi di gara è indispensabile che ci sia una normativa che semplifichi e velocizzi il percorso, non vuol dire 'tana libera tutti' o non fare i controlli, vuol dire razionalizziamo la gara pubblica in base ai tempi del mercato. E' fondamentale per mettere a terra le opere previste dal Pnrr". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Leggi anche: