Percorso:ANSA > Mare > Shipping e Cantieri > Landro è responsabile navi passeggeri del Lloyd's Register

Landro è responsabile navi passeggeri del Lloyd's Register

Il manager italiano si occuperà soprattutto di crociere

17 maggio, 14:20
(ANSA) - GENOVA, 16 MAG - Michele Landro è stato nominato vicepresidente e nuovo responsabile del segmento navi passeggeri globale del Lloyd's Register, azienda leader nel settore della classificazione navale, dei servizi e della consulenza per i settori marittimo e offshore con sede a Londra. Lavorerà con base a Miami e guiderà il settore che comprende crociere, traghetti e navi ro-ro, ma avrà un focus principale sul settore crocieristico, "dal momento che il Lloyd's Register è la società che classifica il maggior numero di navi da crociera a livello mondiale (130, con altre 31 in ordine)" sottolinea una nota.

"Fra i suoi compiti ci sarà quello di supportare i maggiori protagonisti del settore nell'ambito della sostenibilità, un aspetto su cui le compagnie di navigazione sono costantemente messe sotto osservazione dai propri clienti" completa l'azienda.

"Ci sono pochi settori al mondo - sottolinea Landro - che dedicano tanta attenzione alla sostenibilità come quello crocieristico: ogni operazione è attentamente analizzata dall'opinione pubblica e dai media e molte delle principali compagnie sono determinate a portare a compimento i propri obiettivi di decarbonizzazione". Il manager si occuperà anche di traghetti e navi ro-ro, che stanno registrando una crescita rapida in regioni come il Nord America, il Mediterraneo e il Nord Europa e riporterà a Joe Borg, direttore della strategia marittima del Lloyd's Register. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA