Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Nautica: Perini Navi con Malcolm McKeon per linea yacht

Nautica: Perini Navi con Malcolm McKeon per linea yacht

Per il modello Ketch, flotta verrà presentata a gennaio 2023

05 novembre, 18:42
(ANSA) - CARRARA (MASSA CARRARA), 03 NOV - Collaborazione tra Perini Navi e Malcolm McKeon Yacht Design, per il nuovo Ketch 56 metri. Lo comunica The Italian Sea Group (Tisg) che conferma il progress delle attività di Perini Navi, a un anno dall'acquisizione dell'azienda.

La partnership, spiega una nota, in linea con il piano di continuità e sviluppo della produzione di yacht a vela, riprende alcuni degli stilemi più iconici della flotta Perini Navi reinterpretandoli in chiave moderna, unendo gli input di Malcolm Mckeon agli standard di progettazione Tisg.

Il modello Ketch 56 mt rappresenta il punto di partenza per lo sviluppo di una flotta che andrà dai 47 ai 74mt, completamente innovativa sia dal punto di vista stilistico che velico. Il layout presenterà linee estremamente morbide e naturali, con ampi spazi open e grandi vetrate per favorire la luce naturale. Il piano velico in carbonio garantirà confort e performance di navigazione grazie all'utilizzo del "sail handling system" di Perini Navi, con il comando delle manovre veliche concentrate e servoassistite nelle due stazioni di comando sul flybridge. La flotta verrà presentata a gennaio 2023. "In questi ultimi mesi abbiamo creato un team tecnico altamente specializzato nella progettazione degli yacht a vela che sta lavorando alacremente su tutta la produzione Perini Navi - sottolinea Giovanni Costantino, fondatore e ceo di The Italian Sea Group - . Nei primi mesi del 2023 sveleremo anche il nuovo Maltese Falcon, che sarà iconico e innovativo nell'estetica e tecnologia tanto quanto lo fu il primo, circa 15 anni fa, ma in una versione altamente ecosostenibile". "Siamo lieti di lavorare con Perini Navi allo sviluppo di questo nuova linea avveniristica di design di yacht a vela, il primo dei quali sarà il ketch da 56 metri, afferma Malcolm McKeon. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA