Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Nautica: a Marina Fiera Genova grandi player in nuovi spazi

Nautica: a Marina Fiera Genova grandi player in nuovi spazi

Cambierà volto la storica darsena del capoluogo

15 luglio, 18:06
(ANSA) - GENOVA, 15 LUG - "La nuova banchina 'F' della Marina Fiera Genova consentirà di ospitare al 62/mo Salone nautico internazionale i tre player principali della nautica mondiale: Ferretti, Sanlorenzo, Azimut. Sarà uno spazio espositivo per ospitare al meglio l'eccellenza della nautica internazionale".

Così il direttore commerciale del Salone nautico di Genova Alessandro Campagna commenta con soddisfazione l'investimento da 8,3 milioni di euro annunciato dalla Porto Antico di Genova Spa entro inizio 2025 per cambiare volto alla 'Marina Fiera Genova', storica darsena nautica da 400 posti barca e 313 in attesa all'interno del progetto di riqualificazione urbanistica del Waterfront di Levante disegnato dall'architetto Renzo Piano. Il progetto sigilla l'intesa rinsaldata con alcuni grandi marchi della nautica che tra il 2014 e il 2016 decisero di abbandonare momentaneamente il Salone di Genova.

"Se si riuscisse a completare il Waterfront di Levante prima del 2024 saremmo tutti più contenti, però devo dire la verità, che la Fiera di Genova sta diventando un nuovo contenitore, che farà della città un protagonista della nautica da diporto internazionale", rimarca Campagna. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA