Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > Crociere: Msc, da 1 ottobre fine test Covid pre imbarco

Crociere: Msc, da 1 ottobre fine test Covid pre imbarco

Rimane l'obbligo vaccinale per crociere Emirati e Qatar

30 settembre, 14:41

 A partire dall'1 ottobre Msc crociere aggiornerà i protocolli sanitari relativi al Covid. Per Mediterraneo, Nord Europa, Mar Rosso, Caraibi e Antille non sarà più necessario esibire un tampone per i vaccinati e non sarà più previsto l'obbligo di vaccinazione. Mentre i non vaccinati potranno salire a bordo con l'esito negativo di un tampone.

L'obbligo vaccinale, a partire dai 16 anni, rimarrà per le crociere negli Emirati Arabi Uniti e in Qatar, ma non servirà più il tampone negativo, tranne per chi si imbarca a Doha. Sarà richiesto unicamente ai minori di 16 anni non in possesso del certificato di vaccinazione completa.

Per gli ospiti non completamente vaccinati o per chi è guarito dal Covid senza nessuna dose di vaccino rimane l'obbligo di presentare un certificato con esito negativo di un test antigenico o molecolare, effettuato entro le 48 ore dall'imbarco.

Infine, per i viaggiatori in partenza per una delle MSC World Cruise o per Grand Voyages, rimane vigente l'obbligatorietà del vaccino da Covid dai 12 anni in su e del test antigenico o molecolare da effettuare nelle 48 ore prima dell'imbarco.

(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA