Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Acura Integra Type S: manuale e con più di 300 CV

Acura Integra Type S

Acura Integra Type S: manuale e con più di 300 CV

E' la cugina americana della Honda Civic Type-R

ROMA, 07 dicembre 2022, 10:19

Redazione ANSA

ANSACheck

Acura Integra Type S: manuale e con più di 300 CV - RIPRODUZIONE RISERVATA

Acura Integra Type S: manuale e con più di 300 CV - RIPRODUZIONE RISERVATA
Acura Integra Type S: manuale e con più di 300 CV - RIPRODUZIONE RISERVATA

La Honda non rinuncia alla tradizione sportiva, visto che allarga le proposte con cambio manuale anche al mercato americano. Come la Acura Integra Type S, che arriverà con il model year 2024 della vettura.
    Si tratta di una berlina con un motore 2 litri dotato di tecnologia Vtec, capace di erogare oltre 300 cavalli di potenza massima, associato ad un cambio manuale a 6 rapporti. Nel corredo tecnico dell'auto non manca un differenziale a slittamento limitato.
    Caratteristiche simili a quelle dell'ultima Civic Type-R destinata al mercato europeo, che sprigiona 329 CV dal suo 2 litri sovralimentato, e non rinuncia alla sempre più rara trasmissione manuale.
    A livello estetico, la Acura Integra Type S, come si evince dalle foto dei modelli pre-serie con tanto di camuffature, presenta dei cerchi specifici che calzano pneumatici dalla spalla sottile, ed un'aerodinamica rivista.
    Infatti, la vista posteriore mette in evidenza un estrattore piuttosto elaborato e, soprattutto, 3 terminali di scarico posizionati al centro della vettura. Completa il quadro della veste aerodinamica, uno spoiler che lavora in sinergia con gli elementi anteriori e laterali dal look più pronunciato.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza