Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Stellantis: nuovo modello di distribuzione in Europa

Stellantis

Stellantis: nuovo modello di distribuzione in Europa

Partirà da metà 2023 da Austria, Belux e Paesi Bassi

TORINO, 24 novembre 2022, 18:15

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Stellantis vara un nuovo modello di distribuzione sostenibile con la rete di rivenditori, che fa affidamento sulla rete multibrand dei marchi del gruppo. Sarà implementato da metà 2023, partendo da tre mercati, Austria, Belux, Paesi Bassi, per poi estendersi progressivamente in tutta Europa al termine della prima fase pilota. Il progetto ò stato presentato nell'estate 2021 con 50 gruppi di lavoro, coinvolgendo 200 distributori di 10 Paesi.
    L'obiettivo di Stellantis è consentire alla propria rete di adattarsi con sufficiente anticipo in un contesto sempre più competitivo con nuovi attori. "La visione di Stellantis è promuovere un modello di distribuzione sostenibile e tutte le parti interessate beneficeranno di questi cambiamenti che saranno incentrati sulla customer experience", ha dichiarato Uwe Hochgeschurtz, chief operating officer di Stellantis per l'Europa allargata.
    I marchi del gruppo, come annunciato durante lo Stellantis Ev Day a luglio 2021, mirano a raggiungere con i veicoli elettrici a batteria (Bev) il 100% del mix di vendite di auto in Europa entro la fine del 2030. Dal 2025 l'azienda lancerà esclusivamente Bev per i segmenti di lusso e premium per poi estendere l'offerta a tutta la gamma.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza