Stellantis vara un nuovo modello di
distribuzione sostenibile con la rete di rivenditori, che fa
affidamento sulla rete multibrand dei marchi del gruppo. Sarà
implementato da metà 2023, partendo da tre mercati, Austria,
Belux, Paesi Bassi, per poi estendersi progressivamente in tutta
Europa al termine della prima fase pilota. Il progetto ò stato
presentato nell'estate 2021 con 50 gruppi di lavoro,
coinvolgendo 200 distributori di 10 Paesi.
L'obiettivo di Stellantis è consentire alla propria rete di
adattarsi con sufficiente anticipo in un contesto sempre più
competitivo con nuovi attori. "La visione di Stellantis è
promuovere un modello di distribuzione sostenibile e tutte le
parti interessate beneficeranno di questi cambiamenti che
saranno incentrati sulla customer experience", ha dichiarato Uwe
Hochgeschurtz, chief operating officer di Stellantis per
l'Europa allargata.
I marchi del gruppo, come annunciato durante lo Stellantis
Ev Day a luglio 2021, mirano a raggiungere con i veicoli
elettrici a batteria (Bev) il 100% del mix di vendite di auto in
Europa entro la fine del 2030. Dal 2025 l'azienda lancerà
esclusivamente Bev per i segmenti di lusso e premium per poi
estendere l'offerta a tutta la gamma.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA