Helbiz partecipa alla Settimana Europea della Mobilità

Sostenibilità e sicurezza protagonista di numerosi eventi

Redazione ANSA MILANO

Tra sostenibilità e sicurezza stradale, Helbiz aderisce alla Settimana Europea della Mobilità.
Dopo le recenti attività svolte in cooperazione con la Polizia Stradale per portare nelle scuole corsi sulla guida sicura e per incentivare tutti gli utenti ad un uso sicuro, consapevole ed ecologico del monopattino, Helbiz torna ad investire sui temi della sicurezza e della sostenibilità', aderendo al più grande evento europeo promotore di questi principi.
Con più di 2.000 città registrate all'evento, appartenenti a 41 paesi in Europa, La Settimana Europea Della Mobilità è l'occasione per affrontare in maniera semplice tutte le nuove tipologie di mobilità green e per incentivare l'Europa a prediligere forme di mobilità più sostenibili. A partire da oggi, fino al 22 settembre, Helbiz, in collaborazione con le Amministrazioni e le Università, allestirà degli stand nei quali tutti i partecipanti all'evento potranno ottenere in maniera gratuita informazioni sul servizio e sul mezzo. Per un uso più responsabile, sarà possibile fare test drive in sicurezza.
Già in partnership con il Politecnico di Milano e con l'Università di Torino, Helbiz sarà presente all'interno delle due facoltà (oggi e 20 settembre a Milano, il 22 a Torino) con eventi dedicati e personale specializzato, per far conoscere agli studenti e alle matricole tutti i vantaggi legati alla mobilità sostenibile, omaggiandoli con un codice promo ad hoc.
Inoltre Helbiz, partner dell'evento Strade Future dell'associazione Ar2gether, nelle giornate di oggi e domani mette a disposizione a Roma la propria flotta di monopattini in occasione della Bike Together, una pedalata libera dall'Auditorium Parco della Musica fino a Lungotevere Tor di Nona. Per l'intera durata della European Mobility Week, tutti i nuovi utenti potranno spostarsi a bordo dei monopattini Helbiz usufruendo del 50% di sconto per tutta la settimana, fino a un massimo di 20 corse. Promo valida in tutte le città italiane nelle quali Helbiz opera, inserendo il codice MOBILITYWEEK22.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie