Enel X Way, nuovi punti di ricarica auto elettrica a Aprilia

Inaugurata anche una colonnina fast

Redazione ANSA APRILIA

Il Comune di Aprilia diventa più sostenibile, attento all'ambiente e alla mobilità green. Sono state inaugurate nel comune pontino nuove infrastrutture di Enel X Way Italia di cui una di tipologia Fast, che permette la ricarica veloce di due auto elettriche in corrente continua, fino a 75kW. Il progetto prevede in totale sette infrastrutture sul territorio, con 14 punti di ricarica, tra cui un Fast e un HPC (High Power Charging) in fase di attivazione per la ricarica ultraveloce, fino a 300kW.
    Inoltre, all'interno di una struttura privata ad accesso pubblico, è disponibile anche un JuiceMedia, un'infrastruttura innovativa che consente di offrire, oltre alla ricarica, servizi di advertising multimediali.
    "Il Comune di Aprilia vuole essere parte attiva nei progetti di transizione ecologica e ha accolto subito la proposta di Enel X Way. Con l'inaugurazione di oggi andiamo a completare l'offerta con ulteriori colonnine e incrementare i servizi per i cittadini, sia residenti sia in transito, in posti sensibili come quelli davanti le scuole", dichiara il sindaco di Aprilia, Antonio Terra, all'inaugurazione.
    "Grazie alla proficua collaborazione con l'amministrazione comunale, il territorio di Aprilia, che si trova in una posizione strategica lungo la tratta verso Roma, diventa sempre più green e attento a favorire lo sviluppo della una mobilità sostenibile", afferma la responsabile territoriale Public Sales di Enel X Way, Paola Cuomo. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie