Pebble Beach: concorso eleganza sarà trasmesso in streaming

Il 21 agosto dalle 22 ora italiana. Dal 1950 una tradizione

Redazione ANSA ROMA

Il Concorso di Eleganza di Pebble Beach sarà trasmesso in live streaming, https://pebble.hagerty.com/, il 21 agosto dalle 22 ora italiana, grazie alla partnership con WeatherTech, Hagerty e Torque Media. La trasmissione darà la possibilità a tutti gli appassionati di godersi il grande spettacolo: dal rituale mattutino di Dawn Patrol ai coriandoli che festeggiano il vincitore.

Durante la diretta saranno realizzate anche interviste e approfondimenti. "I collezionisti spesso trascorrono anni a preparare le loro auto per competere qui. Queste vetture iconiche meritano di essere viste e celebrate in tutto il mondo", ha dichiarato il presidente del Concours, Sandra Button.

“Siamo lieti di collaborare con WeatherTech, Hagerty e Torque che hanno reso possibile questa trasmissione. Non vediamo l'ora di condividere lo spettacolo sul green di Pebble Beach con i milioni di appassionati". Il Concours d'Elegance di Pebble Beach prese vita, come evento di contorno, durante la Pebble Beach Road Races nel 1950. Nella prima edizione, il 5 novembre, le auto esposte furono trenta. I due eventi continuarono a svolgersi contemporaneamente fino al 1956, quando la morte del pilota Ernie McAfe decretò la fine delle gare sugli stretti viali alberati di Del Monte Forrest.

A 70 anni di distanza, il Concours d'Elegance è l’evento conclusivo del grande contenitore Monterey Car Week, una settimana di eventi, aste, gare, raduni e presentazioni. Duecento le auto in concorso quest’anno. I giudici nell’ assegnare il loro voto prendono in considerazione l’autenticità, la storia e lo stile. Le classi sono suddivise per tipologia di veicolo, marchio, carrozziere, paese di origine o epoca di produzione. Vengono premiati il primo, il secondo e il terzo di ogni categoria. La vettura più rappresentativa del Concorso conquista il "Best of Show". 15mila gli spettatori che ogni anno assistono all’evento dal prestigioso green.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie