Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Usa, è vero boom di vendite dei modelli premium e lusso

Usa, è vero boom di vendite dei modelli premium e lusso

Nel primo semestre sono arrivate al 17,3% del mercato totale

ROMA, 15 settembre 2022, 09:26

Redazione ANSA

ANSACheck

Usa, è vero boom di vendite dei modelli premium e lusso © ANSA/Bentley

Usa, è vero boom di vendite dei modelli premium e lusso © ANSA/Bentley
Usa, è vero boom di vendite dei modelli premium e lusso © ANSA/Bentley

Nonostante i tanti problemi che affliggono il Paese, compresa l'elevata inflazione, gli americani dimostrano di essere 'pazzi' per le auto di lusso e hanno fatto esplodere le vendite per i tradizionali brand premium tedeschi ma anche per Tesla, Bentley e Lamborghini.
    Secondo gli analisti di JD Power la quota di veicoli nuovi venduti da marchi di lusso, è cresciuta costantemente negli ultimi anni, raggiungendo a giugno una quota record del 17,3% nel mercato automobilistico statunitense complessivo mentre era del 14,1% nel 2019.
    In particolare le immatricolazioni di auto di lusso - definite superpremium - come le Lamborghini, Bentley e Ferrari, sono arrivate a 6.700 unità fino al luglio di quest'anno, un aumento del 35,6% rispetto allo stesso periodo di cinque anni fa.
    "La ricchezza sta crescendo, e quindi il mercato del lusso sta crescendo - ha affermato Alain Favey, membro del consiglio di amministrazione per le vendite e il marketing di Bentley Motors - Negli ultimi anni, l'espansione del numero di persone benestanti ha fornito una base di clienti più ampia a un marchio come il nostro, in particolare giovani che hanno accumulato ricchezza nei settori della tecnologia e dell'intrattenimento".
    Le vendite di veicoli premium hanno raggiunto livelli record anche in periodo di pandemia. Nel 2021 hanno raggiunto 2,48 milioni, in crescita - secondo Kelley Blue Book - del 13,2% rispetto all'anno precedente e al di sopra dell'aumento dell'1,7% registrato dai produttori del mercato di massa. "I valori record avrebbero potuto essere più alti se non fossero stati limitati dall'offerta, cioè dalla mancanza di prodotto", ha affermato Tyson Jominy, analista di JD Power. 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza