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Armando Testa nell'animazione, arriva serie tv Papallas

Assunti 90 'under 35', +10% ricavi. Crescita sul fronte media

Torino ANSAcom

Armando Testa entra nel mondo dell’animazione, con la serie televisiva in 3D ‘Papallas’. Protagonista un personaggio storico della pubblicità, Papalla, il pupazzo animato mito del Carosello, legato al brand Philco. Il progetto, che sta prendendo vita nella sede di Los Angeles, è stato annunciato da Marco Testa, presidente e amministratore delegato del gruppo, durante un incontro con la stampa nella sede di Torino per fare il punto sulle strategie del gruppo a trent'anni dalla morte del fondatore Armando Testa. “E’ un sogno che viene da lontano, l'idea è nata nella nostra sede di Los Angeles, ma mi piacerebbe che anche qui a Torino tra un paio di anni nascesse un'attività legata al filone del cartoon. Abbiamo deciso di fare qualcosa di diverso, vicino alla nostra cultura, che potrà determinare un nuovo sviluppo per il gruppo. Una bella avventura" ha spiegato Marco Testa che non ha escluso in futuro nuove serie tv dedicate ad altri personaggi storici, magari PIppo o Carmencita. "La nostra ambizione - ha raccontato - è creare dei serial televisivi. Vogliamo far capire ai ragazzi che devono credere e investire nel talento. Abbiamo lavorato con sceneggiatori americani per avere un taglio diverso. I personaggi hanno un loro linguaggio. Spero che ci sia un acquirente internazionale e che prossimamente possiate vederlo su qualche schermo, l’obiettivo è farlo diventare un cartoon internazionale”, ha spiegato Marco Testa. Il gruppo, che ha chiuso l’esercizio al 30 giugno 2022 con una crescita del 10% del fatturato, punta molto sui giovani. "Negli ultimi due anni l’agenzia, che ha 300 dipendenti, è ringiovanita di 20 anni: ci sono stati 90 assunti sotto i 35 anni, 67 sotto i 30. Un cambiamento davvero rilevante” ha spiegato il consigliere delegato Nicola Belli che ha illustrato la nuova organizzazione della società, realizzata negli ultimi due anni sulla base di cinque Unit, alcune nuove, altre già esistenti ma rafforzate: Brain, Content, Design, Factory e Studios. Il gruppo ha un record di longevità di collaborazione con alcuni grandi gruppi: 64 anni con Lavazza, 56 con Fater, 44 con Esselunga, 43 con Angelini, 37 con Cuki. "In uno scenario italiano e internazionale che diventa sempre più complesso abbiamo l'obiettivo di essere una Brand Defender Company. Diamo sempre più spazio alle nuove generazioni. Abbiamo introdotto la Cantera, che vede alternarsi una ventina di giovani talenti creativi ogni anno. Abbiamo anche coinvolto un gruppo particolare nato dal mondo Visionary che ha dimostrato di saper comunicare con il target di giovanissimi", ha sottolineato Marco Testa. "Il gruppo è sempre più competitivo anche sul fronte media per aiutare i clienti nelle campagne pubblicitarie e in ambito social. Stiamo crescendo molto e nascono nuove professionalità. Da gennaio sono arrivati 17 nuovi clienti, in molti casi gruppi digitali e startup ” ha aggiunto Valentino Cagnetta, amministratore delegato di Media Italia.

In collaborazione con:
Armando Testa

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