Basilicata
  1. ANSA.it
  2. Basilicata
  3. Ciclismo: torna la 'Medaglia d'oro SS Annunziata"

Ciclismo: torna la 'Medaglia d'oro SS Annunziata"

La 60/a edizione della tradizionale gara riservata gli juniores

(ANSA) - POTENZA, 06 AGO - Dopo uno stop di due anni, si terrà domani, domenica 7 agosto, a Baragiano (Potenza), la 60/a edizione della gara ciclistica juniores "Medaglia d'Oro Santissima Annunziata", tradizionalmente in calendario per il Lunedì dell'Angelo.
    In un comunicato diffuso dall'ufficio stampa della Federciclismo lucana è evidenziato che "sono oltre un centinaio gli juniores che, da più parti del Centro-Sud Italia, arriveranno a Baragiano. Il merito è tutto dell'Asd 'Baragiano Pedala Finalmente' che organizza sapientemente la manifestazione che assegna il titolo regionale Fci Basilicata".
    Si gareggerà sulla distanza di 109 chilometri, articolata in due distinti circuiti (un primo anello di nove chilometri da compiere tre volte e un secondo giro di 18 chilometri da ripetere quattro volte) che collegano lo scalo di Baragiano e la zona industriale, prima di fare ritorno in paese verso l'arrivo al culmine di una salita di cinque chilometri con una pendenza media del 6-7%. La partenza ufficiosa è prevista alle ore 14.30 in piazza Plebiscito a Baragiano, quella agonistica alle 14.45 a Baragiano Scalo".
    "La Medaglia d'Oro Santissima Annunziata - hanno messo in evidenza gli organizzatori - conserva immutato il suo fascino e la sua tradizione. Quest'anno ha un valore del tutto speciale perché non è solo l'edizione della ripartenza dopo la pandemia ma è dedicata al pioniere del ciclismo baragianese Pasquale Massa e allo storico membro del comitato organizzatore Donato Russillo". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie