Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Gdo: Aldi, vogliamo portare Made in Italy nel mondo

Gscheidlinger, forte legame con territorio ed eccellenze locali

MILANO ANSAcom

“Vogliamo portare il Made in Italy nel mondo”. Così, il country managing director Italia di Aldi, Michael Gscheidlinger, durante un incontro con la stampa nel centro logistico di Landriano (Pavia), che ha aperto le porte in occasione della celebrazione dei quattro anni in Italia del gruppo, parte di Aldi Sud, multinazionale tedesca della grande distribuzione organizzata.

“I prodotti italiani sono molto apprezzati nel mondo”, aggiunge Gscheidlinger, sottolineando che la presenza di Aldi Sud su scala globale “consente di incentivare la produzione locale in Italia, soprattutto in questa fase cruciale per la ripresa economica”. Aldi Sud attualmente “si posiziona all’ottavo posto della classifica dei retailer globali con oltre 6.600 punti vendita in 11 paesi e quattro continenti”.

Il manager evidenzia poi “il forte legame con il territorio e con le eccellenze locali, al centro dell’offerta: “l’80% dei prodotti alimentari proviene da fornitori italiani”. Inoltre, “ci impegniamo a mantenere la filiera più corta possibile, specie per i prodotti freschi: puntiamo sulla provenienza nazionale di carni, salumi e latticini, così come frutta e verdura”.

In collaborazione con:
Aldi

Archiviato in


      Modifica consenso Cookie